CAMPEGGI ITALIA | CAMPEGGI AL NORD E CENTRO | CAMPEGGI AL SUD | Contattaci | Links

Campeggi al Nord e al Centro Italia

Campeggio al Nord e al Centro dell'Italia

Gli appassionati di montagna possono sostare in campeggio nella culla dell'alpinismo: la Valle d'Aosta è tra le mete più ricercate da tutti quei campeggiatori che ricercano panorami a dir poco pittoreschi e un sano riposo.

Per non parlare della possibilità di fare escursioni e gite, di godere di un clima piuttosto stabile e di godere dello spettacolo concesso dalle cime innevate e dalla flora del territorio on cui sono protagonisti stambecchi e camosci.

Anche il Piemonte è di forte richiamo turistico per il campeggiatore che può sfruttare attrezzature da campeggio davvero confortevoli: le esigenze degli amanti della montagna possono dirsi soddisfatte tra quanti decidono di sostare in provincia di Cuneo sullo sfondo delle Alpi Marittime.

Per la Lombardia consigliamo il campeggio nella provincia di Brescia dove si trovano alcuni dei maggiori campeggi montani della regione; in Liguria i campeggi non si trovano solo lungo la costa ma anche all'interno come nella zona alle spalle di Albenga.

In Veneto i campeggi prevalgono nel territorio intorno al Lago di Garda, in Friuli Venezia Giulia molto ambita è la zona panoramica di Opicina, mentre il Trentino Alto Adige predilige le zone attorno alla Marmolada.

In Emilia Romagna il campeggio non sfugge attorno alle pinete romagnole, mentre più a Sud, in Toscana, il turismo all'aria aperta va molto di moda soprattutto lungo la costa tirrenica (Punta Ala, Marina di Massa, per esempio).

Impianti attrezzati si trovano, nel Lazio, lungo le località adagiate sulle colline, mentre in Umbria e nelle Marche dove prevalgono gli spazi verdi: nel primo caso frequentati sono i campeggi nella provincia di Perugia, mentre nelle Marche i campeggi sono dislocati lungo il litorale.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio