CAMPEGGI ITALIA | CAMPEGGI AL NORD E CENTRO | CAMPEGGI AL SUD | Contattaci | Links

Campeggi al Sud Italia

Campeggio al Sud dell'Italia

In Abruzzo, nell'Italia centro-meridionale, incontriamo diversi campeggi lungo il litorale e in zone di forte richiamo turistico come Roseto degli Abruzzi, Francavilla al Mare, Ortona e Vasto dove il territorio abbonda di ulivi, fichi e ginestre.

In Molise i campeggi sono sparsi lungo la costa dell'Adriatico come a Termoli, frequentata meta balneare che sorge su un promontorio.

La provincia di Salerno (Campania) accoglie i campeggiatori che non vogliono perdersi lo scenario incantevole del mare e qualche escursione alle grotte di Pertosa o ai templi di Paestum. Il bello della Campania è la sua capacità di unire testimonianze storiche a paesaggi di incomparabile bellezza.

E le attrezzature da campeggio non mancano certo in Basilicata soprattutto nella zona di Potenza a contatto con le aree montuose; iin Puglia i campeggi si infittiscono lungo il promontorio calcareo del Gargano dove il mare è straordinario, così come in Salento con le sue insenture rocciose.

In Calabria, in provincia di Cosenza e di Catanzano, ci imbattiamo in diverse zone adibite al campeggio specie attorno al promontorio di Capo Rizzuto e nei dintorni di Ricadi nei tratti più belli della costa calabra.

La Sicilia non è da meno con la possibilità di sostare in campeggio nella provincia di Catania e di Messina.

Anche in Sardegna il turista può sentirsi libero, immerso nella natura tra una ricca vegetazione e le dune di sabbia. Benchè siano le strutture alberghiere a prevalere, i campeggi sono validi ed efficienti e posti soprattutto nelle parti di Sassari, Cagliari e Nuoro.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio